
Sergnano, 16 marzo 2024
(Valentina Ricciuti) Manca ancora l'ufficialità ma sembrerebbe profilarsi una corsa a tre per contendersi la poltrona da sindaco. Il primo cittadino Angelo Scarpelli non si ricandiderà per il bis e al suo posto salgono sempre più le quotazioni di Mauro Giroletti, attuale capogruppo della lista Sergnano in comune. Se confermato, per Giroletti sarebbe il secondo tentativo dopo le elezioni del 2014, perse per meno di cento voti a vantaggio di Gianluigi Bernardi.
Sul fronte delle minoranze c'è il consigliere Marco Angelo Riva, insegnante di scuola secondaria, che giocherà quasi sicuramente un ruolo da protagonista nella lista Siamo Sergnano, sicurezza, salute e ambiente. Negli scorsi mesi la sua lista ha già organizzato un evento pubblico per aprirsi alla partecipazione di associazioni e cittadini.
In dirittura d'arrivo anche la lista che sarà guidata da Gianpaolo Samarani, ex presidente e ora nel direttivo della banda del paese. Squadra e programmi sono ormai definiti, e è quasi certo che non ci sarà alcun apparentamento né con la lista dell'attuale maggioranza né con la lista di Riva.