Sergnano, 11 novembre 2025

(Annalisa Andreini) Chef dal mondo: corso di cucina multietnica.

Ha preso il via giovedì il corso di cucina multietnico( gratuito) organizzato dalla società Sodexo in collaborazione con il comune di Sergnano. 

Il corso, che prevede un numero ristretto di partecipanti (dieci), prevede tre appuntamenti a tema multietnico per scoprire nuove ricette provenienti da altri Paesi del mondo. 

L’obiettivo è quello di incontrare e conoscere cibi e sapori dai nostri.

Le tre serate si tengono presso la cucina della mensa scolastica della scuola primaria di Sergnano dalle 18 alle 20.

Il primo incontro è stato dedicato alla cucina tipica dell’Ecuador. 

Cosa hanno preparato i dieci partecipanti amanti della cucina (tra cui l’assessore alla cultura Paola Basco e la consigliera comunale Gloria Mussini)? 

Il platano fritto con una salsa di accompagnamento composta da avocado, Porto, maionese e limone e le empanadas, dei fagottini ripieni di pollo sfilacciato, cipolle, piselli, carote, uvetta e peperoni cotti al forno.

Al termine della preparazione i partecipanti hanno assaggiato in loco i piatti preparati.

Si proseguirà giovedì 13 novembre con la cucina della Romania e giovedì 20 novembre con i piatti caratteristici della Spagna.

È possibile iscriversi rivolgendosi all'ufficio servizi alla persona del comune di Sergnano 03 73 45 66 16