Crema News - Romanengo - Arriva don Massimo Don Massimo Cortellazzi, nuovo parroco

Romanengo, 14 settembre 2023

(Gianluca Maestri) Arriva don Massimo.

Si terrà sabato alle 18,30, in chiesa parrocchiale e sarà celebrata dal vescovo di Cremona Antonio Napolioni la messa d’ingresso del nuovo parroco don Massimo Cortellazzi, che guiderà

anche le parrocchie di Casaletto di Sopra e Melotta.

Dopo l’accoglienza alle 18,15 presso la casa di riposo Vezzoli, da dove partirà la processione verso la chiesa parrocchiale, sul sagrato don Cortellazzi e monsignor Napolioni riceveranno il saluto da parte dei sindaci di Romanengo e di Casaletto di Sopra (con la frazione di Melotta) Attilio Polla e Roberto Moreni. Subito dopo inizierà la messa con i riti tipici delle celebrazioni d’ingresso dei parroci, a cominciare dalla lettura del decreto di nomina e dal saluto ufficiale della comunità attraverso un rappresentante del consiglio pastorale. Sarà il vescovo a pronunciare l’omelia mentre don Massimo parlerà al termine della funzione.

Il nuovo parroco, originario di Ponteterra, frazione di Sabbioneta, nel mantovano, prende il testimone rispettivamente da don Emilio Merisi per Romanengo e da don Giuseppe Nevi per Casaletto di Sopra e Melotta. Due realtà di cui negli ultimi otto anni don Cortellazzi è stato collaboratore parrocchiale.

In preparazione all’evento a Romanengo sono stati organizzati alcuni specifici momenti di riflessione e preghiera. Stasera, alle 20.45, in chiesa parrocchiale, don Marco D’Agostino, rettore del seminario di Cremona, terrà una lectio divina per approfondire il tema “La figura del sacerdozio nel nostro tempo”.