Rivolta d'Adda
(Gianluca Maestri) Un riconoscimento a cinque attività commerciali di Rivolta d’Adda che vuole essere un attestato di merito e di stima per tutto il tessuto commerciale locale.
Questo il significato della cerimonia organizzata stamattina dall’amministrazione comunale e dal tavolo tecnico del commercio e delle attività produttive per premiare con una targa cinque esponenti del settore, presentata dall’assessore al commercio Valentina Bagnolo.
Due di questi, Il Gelato di Barbara, della gelatiera Barbara Bettera, e L’Antico Sapore, ristorante di Erika Galbiati, hanno ricevuto una targa per i prestigiosi concorsi vinti nei rispettivi settori: due volte la Coppa d’Oro Barbara (prima donna a riuscirci) e due volte il premio gastronomico Ugo Tognazzi Erika.
Gli altri tre commercianti si sono invece meritati la targa del comune e del tavolo tecnico per i quarant’anni ed oltre di attività. Si tratta della cartoleria di Marco Mario Cantarini, del negozio d’abbigliamento Sister’s Shop delle sorelle Foglio e dell’agenzia di pratiche auto Rivolta della famiglia Brevi.
“Congratulazioni a chi viene premiato oggi –ha detto il sindaco Giovanni Sgroi- ma è doveroso rivolgere un grazie a tutto il tessuto commerciale per avere dato un imprinting al territorio.
Nelle intenzioni degli amministratori comunali questo momento dovrà diventare un appuntamento annuale.