Crema News - Rivolta d’Adda - Un borgo da scoprire Quelli della Pro loco

Rivolta d’Adda, 1° aprile 2024

(Gianluca Maestri) Sarà una giornata all’insegna della scoperta del borgo e delle sue particolarità quella di domenica prossima per Rivolta d’Adda. Confidando nella clemenza del meteo e aderendo alle giornate dei castelli, palazzi e borghi medievali di Pianura da Scoprire, la Pro Loco organizza Un Borgo da Scoprire, programma di visite guidate che si terranno alle 14,30 e alle 17 con partenza dalla piazza Vittorio Emanuele II (sul lato dell’ingresso della basilica). Per informazioni e prenotazioni: 0363 79884 oppure info@prolocorivolta.com. 

“Siamo costantemente impegnati –spiega il presidente della Pro Loco Giuseppe Strepparola- nella valorizzazione non solo degli aspetti storici e culturali di Rivolta, in collaborazione con Pianura da Scoprire e con il comune, ma anche di quelli paesaggistici. Né è stata dimostrazione la serata di venerdì scorso, nella quale, presso la sala Giovanni XXIII del centro socio-culturale di via Renzi, abbiamo organizzato la presentazione pubblica di un volume del Parco Adda Sud dal titolo La Rondine, il balestruccio, il topino … e il rondone, di Antonio Marchitelli e Graziano Guiotto. Si tratta di un’iniziativa pensata nell’ambito della convenzione che Pro Loco e Parco Adda Sud hanno stipulato di recente, che sancisce una collaborazione fra queste due realtà allo scopo di valorizzare il territorio e le sue bellezze naturalistiche”. 

E non finisce qui, perché è appena stato definito il programma del terzo simposio di scultura del legno in ricordo dell’artista rivoltano Giacomo Ghezzi, che si terrà dal 16 al 20 aprile presso il centro socio-culturale di via Renzi con premiazione degli scultori sabato 20 aprile alle 11 presso l’atrio del municipio. il comune di Rivolta patrocinerà questo evento che sarà supportato da Digiland, Idro Bric, Bcc di Caravaggio e Cremasco, Farmacia Damioli e Vivaio Dordoni