Rivolta d’Adda, 14 luglio 2024
(Gianluca Maestri) Jurassico? Solo di nome. Perché di fatto è un moderno campo estivo con giochi, laboratori, uscite in piscina e sul territorio.
Cominciato il 1° luglio il Jurassic Camp, organizzato dalla società Red & Blue con il patrocinio del comune, del Parco della Preistoria e dell’As Rivoltana Calcio, proseguirà sino al 30 agosto.
"In queste prima due settimane - racconta la coordinatrice Claudia Miragoli - abbiamo avuto 45 iscritti fra bambini e ragazzi di età compresa fra la prima elementare e la terza media frequentate e anche la terza settimana, che comincia domani, vedrà ancora lo stesso numero di partecipanti. Per le attività sportive utilizziamo il campo da calcio e le due palestre. Le attività multi sport che proponiamo sono: calcio, pallavolo, basket, badminton, atletica, pallamano, parkour, acrobatica, baseball, bike, palla tamburello, tennis, rugby e hitball. Abbiamo due istruttori blu per le attività sportive che sono Luca Lingiardi e Pietro Bonizzoni e un istruttore red per le attività educativo-didattiche che è Vincenzo Clemente. A pranzo andiamo al parco della preistoria dove facciamo una mezzoretta di compiti ogni giorno. Venerdì giornata intera in piscina al Blu Pandino”.
Inoltre, ogni settimana al Jurassic Camp è previsto l’intervento di un’associazione di volontariato del territorio. La prima settimana è intervenuta la Croce Bianca, la seconda la polizia locale. Settimana prossima toccherà ad alpini e protezione civile.