Pandino, 30 novembre 2023
(Gianluca Maestri) Il sindaco Piergiacomo Bonaventi si ricandiderà alle amministrative 2024? Probabile vista la risposta che lui stesso ha dato alla nostra domanda secca.
“Ho già dato nuovamente la mia disponibilità al mio partito, la Lega - afferma il primo cittadino. - Poi a Pandino amministriamo il comune anche con altre forze politiche di centrodestra, perciò va fatto un ragionamento con tutti”.
Non è stato un mandato semplice quello che Bonaventi ha cominciato nella primavera del 2019, quando alla guida della lista Insieme del centrodestra, presentatosi unito, ha sconfitto il sindaco uscente Maria Luise Polig del Gruppo Civico, che oggi siede fra i banchi dell’opposizione.
Classe 1973, dipendente in aspettativa della Evonik, azienda chimica con stabilimento in via Falconera a Pandino, dal 2009 al 2014 Bonaventi è stato consigliere provinciale in quota Lega e presidente della commissione agricoltura, ambiente, caccia e pesca per tutta la durata del mandato. È stato anche membro del CdA di Asm Pandino, la partecipata al 100% del Comune, e dal 2019 è componente del comitato ristretto di Padania Acque e componente del comitato d’indirizzo e controllo di Consorzio.it.