Crema News - Palazzo Pignano - Interrogazione per il centro sportivo Il campo da bocce del centro sportivo

Palazzo Pignano, 08 novembre 2025

(Gianluca Maestri) “Serve una data credibile, dopo le tante annunciate e mai mantenute, per l’utilizzo del centro sportivo comunale da parte di tutti. Se i lavori sono ultimati e ci serve copia di tutte le certificazioni di cui ho fatto richiesta, da almeno un anno si sarebbe dovuto pensare al bando per la gestione”.

È quanto sostenuto dal consigliere comunale ed ex vicesindaco Maurizio Monteverdi in un’interrogazione presentata nel corso dell’ultimo consiglio comunale al sindaco Giuseppe Dossena. Articolata in più argomenti, questa interrogazione ancora una volta evidenzia come ad oggi i rapporti fra il sindaco e la giunta e l’ex numero due dell’amministrazione, revocato mesi fa nelle sue deleghe ma rimasto in consiglio comunale, siano tesi.

Questa la risposta data da Dossena: “Le certificazioni sono di competenza dell’area tecnica del comune, che provvederà in tal senso. Per quanto riguarda il servizio fondamentale che il centro sportivo deve dare ai nostri concittadini, credo che lo stia dando. Infatti le società e i loro iscritti e la scuola elementare stanno usando i campi da calcio, la palestra e il bocciodromo senza alcun problema. Conseguentemente, non capisco perché si continui a insistere su una cosa non vera, basterebbe chiedere agli interessati”.