Offanengo, 21 dicembre 2024
(Valentina Ricciuti) Lo scorso mercoledì sera in sala Aldo Moro sono state consegnate le borse di studio alla memoria del senatore Narciso Franco Patrini. Il bando, giunto alla sua ottava edizione, è destinato agli alunni meritevoli che si sono distinti nel corso del loro percorso scolastico o accademico. Tutte le borse di studio, che premiano i ragazzi a partire dalle medie fino all'università, sono istituite con il contributo della famiglia del Senatore Patrini, della Bcc Cassa Rurale di Caravaggio Adda e Cremasco, della Bcc Cassa Rurale di Treviglio e dall'amministrazione comunale.
Alla premiazione hanno partecipato il sindaco Gianni Rossoni insieme alla sua giunta, l’ing. Silverio Pezzotti già sindaco di Offanengo, Gabriele Patrini anche lui ex sindaco di Offanengo e figlio del Sen. Narciso Franco Patrini con i fratelli Pier Franco, Rinella e Lorenzo, monsignor Carlo Ghidelli, amico del Sen. Patrini, che ne ha descritto e ricordato la figura in occasione del discorso d'apertura.
Questi ragazzi premiati. Per la scuola secondaria di 1° grado: Frigè Gabriele, Bisleri Chiara, Bianchessi Marta, Caravaggio Riccardo.
Per la scuola secondaria di II° grado: Crotti Elisa - Istituto Galilei Crema - ITIS, Scuderi Viola - Liceo Artistico, Lena Matteo - Istituto Galilei Crema - ITIS
Per la laurea Triennale Soldi Riccardo - Fisica; Cremonesi Ottavia Francesca - Accademia di Belle Arti - Media Design e Arti multimediali; Facchi Claudia - Scienze dell'economia e della gestione aziendale ; Cavallanti Ginevra - Laurea in Scienze Politiche e delle relazioni internazionali; Romanenghi Giada - Conservatorio di Musica - Flauto.ù
Per la laurea: Messaggio Tuya - Interiore e Spatial design, Guarnieri Samuele - Biogeoscienze: analisi degli ecosistemi e comunicazione delle Scienze, Costi Martina - Giurisprudenza, Benelli Fabiola - Scienze della formazione primaria, Doldi Gloria - Culture moderne comparate, Venturelli Giulia - Marketing, consumi e comunicazione, Martinelli Sara - Politica and Policy Analysis.