Vailate, 18 marzo 2023

(Gianluca Maestri) Pronto a ripresentarsi alle prossime amministrative, il gruppo civico TrasformAzione, in minoranza fino al febbraio scorso quando il consiglio comunale è stato sciolto per via della sfiducia al sindaco Paolo Palladini, votata a maggioranza, è in piena campagna elettorale e dopo quello sui tigli di via Roma pubblica adesso sulle sue pagine social un nuovo video dedicato al centro sportivo comunale Irvano Stombelli. Protagonisti, gli ex consiglieri comunali Franco Cerri, che era capogruppo, ed Andrea Trevisan. 

“Siamo contrari – dice Franco Cerri - al progetto del campo sportivo? Quest’affermazione è vera solo in parte. Si, perché siamo contrari a un progetto che costerebbe ai vailatesi più di un milione di euro per la realizzazione di un campo da calcio in sintetico non regolare. Infatti il nostro campo da calcio è più piccolo dei normali terreni di gioco. A cosa serve spendere così tanti soldi senza alcun vantaggio per Vailate? Già al centro sportivo sono stati spesi 350mila euro per costruire degli spogliatoi che non hanno generato alvun vantaggio”. 

Gli fa eco Andrea Trevisan. “Una scelta sbagliata, una promessa elettorale che svuoterebbe le casse del nostro comune. Noi di TrasformAzione stiamo lavorando ad una proposta che soddisfi la voglia di sport di tutti. L’avevamo già chiesto in consiglio comunale e siamo pronti a rimetterci al lavoro. Vailate merita di meglio ed è molto di più di quello che vi hanno fatto vedere finora”. 

Si attendono intanto le mosse degli altri due gruppi civici in lizza. Questione di giorni e sia l’ex maggioranza di Prima Vailate che l’ex minoranza di Vailate per cambiare pagina annunceranno i rispettivi candidati-sindaci e le rispettive squadre. 


Nella foto, Cerri e Trevisan e il campo non regolare