
Monte Cremasco, 23 luglio 2025
(Annalisa Andreini) Quest’anno la sagra di Monte Cremasco del prossimo fine settimana vedrà cinque serate di intrattenimento e un particolare evento di musica organizzato dal comune e da tutte le associazioni del territorio, tra cui la neonata Pro loco e l’oratorio.
Domenica 27 luglio la Band 0382 con il tributo agli 883 e a Max Pezzali sarà infatti protagonista della piazza Vittorio Emanuele III.
Il comune ha proposto e finanziato la band (con relativa installazione del palco e impianto audio/luci), la Pro loco ha contribuito con le procedure di sicurezza e si occuperà della parte food mentre l’oratorio del beverage.
Saranno inoltre presenti anche altre associazioni territoriali: Chei de la pulenta e…, Gruppo Caritas, Polisportiva Monti Cremasco, Sasèt, Gruppo Creatività, GSG (Gruppo Spontaneo Genitori) e Sun Power Dynamic.
Questa collaborazione inedita tra comune e associazione, avrà come unico obiettivo di portare a che chi sarà serate di divertimento, buona musica e ottimi piatti di qualità per i festeggiamenti in onore dei Santi Nazario e Celso.
L’evento musicale in particolare è stato promosso da Pierangela Guzzardo, consigliere con delega agli eventi, in collaborazione con il consigliere Davide Balduzzi e il sindaco Lupo Stanghellini.
“Insieme alla parrocchia, all’oratorio, alla Pro loco e a tutte le associazioni di Monte - ha detto la Guzzardo - siamo riusciti a organizzare un evento che unisce le forze e dimostra che insieme si possono fare grandi cose. Spero che questo sia solo l’inizio di un futuro lavoro di squadra che possa offrire al nostro territorio belle iniziative culturali, ricreative e dí divertimento. Un sentito ringraziamento va a tutti coloro che si sono messi al servizio dei nostri cittadini. Il miglior riconoscimento per noi sarà la presenza di tutti il prossimo 27 luglio”.
Oltre all’evento musicale tanti gli appuntamenti in programma a partire da venerdì con il torneo di calcio all'oratorio, sabato con la tradizionale tortellata e la finale del torneo di calcetto. Dopo il concerto si proseguirà lunedì 28 luglio con il musical promosso dalla Pro loco e martedì 29 luglio con la presentazione delle squadre di calcio della Polisportiva Monte Cremasco.