Crema News - Monte Cremasco - Lupo Stanghellini ha scelto Il sindaco tra Monica Bettini e Rosa Vanazzi

Monte Cremasco, 26 giugno 2024

(Valentina Ricciuti) Ecco la giunta che sarà a fianco del sindaco Giuseppe Lupo Stanghellini, che con il primo consiglio comunale di lunedì ha ufficialmente il via al suo secondo mandato.

Confermata la vicesindaco Rosa Vanazzi, che mantiene anche l'assessorato alla cultura, mentre per il sociale e l'istruzione ci sarà il nuovo assessorato affidato a Monica Bettini.

Quattro i consiglieri ai quali sono state affidate delle deleghe: il capogruppo di maggioranza Davide Balduzzi, che è risultato il più votato, si occuperà di sport, tempo libero, giovani e rapporti con le associazioni; al bilancio ci sarà il consigliere Claudio Fantinuoli; per la sicurezza, pianificazione del territorio e digitalizzazione Massimo Ragusa; Elena Severgnini invece seguirà il commercio; Pierangela Guzzardi agli eventi.

"Continueremo con entusiasmo e slancio il nostro mandato - ha detto il sindaco. - I cittadini di Monte ci hanno confermato la loro fiducia e insieme alla mia squadra daremo il massimo per raggiungere gli obiettivi programmatici. Penso in primis al progetto della scuola primaria, che era stata esclusa dalle graduatorie di finanziamento ed ora, dopo il nostro ricorso al Tar, reinserita. Sapevamo di aver ragione e siamo andati fino in fondo".