Crema News - La Coim diventa più grande, in Usa

Offanengo, 04 dicembre 2021

Coim Usa, la società del gruppo Coim presente sul territorio statunitense dal 2005 con due impianti produttivi nel New Jersey, dopo l’inaugurazione del primo ampliamento dello stabilimento di West Deptford (NJ) in funzione a pieno regime da luglio 2021, si appresta a partire con la produzione del secondo ampliamento, legato all’incremento delle capacità produttive di poliesteri saturi.

Il primo ampliamento dello stabilimento di West Deptford (NJ), conclusosi quest’anno, è stato concepito per incrementare la produzione della gamma di prepolimeri poliuretanici a basso contenuto di monomero libero – Imuthane e Versathane. 

Il nuovo ampliamento - i cui lavori sono appena stati completati e la cui produzione inizierà a pieno regime a partire da gennaio 2022 - sarà invece dedicato ai poliesteri saturi e aumenterà la capacità produttiva di 1,7 volte rispetto a quella attuale. “La decisione di incrementare la produzione di poliesteri è legata alla crescita del mercato americano della domanda di sistemi per l’isolamento termico ed acustico, prevalentemente schiuma poliuretanica. Il 70% dei nostri poliesteri viene impiegato in questo ambito. La crescita del mercato americano dell’isolamento è continua, con un tasso annuo del 10/15%, nonostante sia partita da diversi anni.” spiega Michelangelo Cavallo, Presidente di Coim Usa.


Nella foto, lo stabilimento statunitense