Izano, 01 aprile 2025

Ben 32 le coppie che sabato 29 marzo si sono sfidate ad Izano nel Torneo di Primavera di Burraco, tenuto presso il refettorio comunale della scuola primaria.

Il torneo, promosso dalla Pro Loco con il patrocinio del comune di Izano, ha fatto il pieno di tavoli registrando ben 64 giocatori provenienti dai diversi paesi del cremasco e non solo. Infatti anche Orzinuovi ha voluto mandare i suoi rappresentanti

Dopo una lunga serie di partite suddivise in tre turni Mitchell e uno Danese, si è classificata al primo posto la coppia Brusaferri-Rizzi. Seconda classificata la coppia Zavaglio- Bonaventi R.; in terza posizione Nobilini- Pierani. Sedici in tutto le coppie premiate più un premio tecnico a Cò-Landena con punteggio di 20 a 0.

Ad arbitrare con professionalità è stata la signora Maria Angela Vailati che ha contribuito a far conoscere il Burraco ai cittadini di Izano con un breve corso tenutosi quest'inverno.

A premiare i vincitori in un'atmosfera effervescente il sindaco di Izano Luigi Tolasi e la presidente della Pro loco Daniela Gallo Carrabba.

Premi prestigiosi e gustosissimi, grazie alla collaborazione e generosità de Il Bottegone dei Fratelli Marchesi di Salvirola, de La Futura di Salvirola, della pasticceria Dolci Torte di Crema, I Tortelli di Paolo e Ale di Alessandro Patrini.

Nell'intervallo tra i turni Mitchell e il Danese è stato servito un gustoso rinfresco che ha visto all'opera i volontari della Pro loco come sempre insuperabili e instancabili nel lavoro.

Il primo Torneo di primavera è stato reso possibile dalla fattiva collaborazione con l'amministrazione comunale a cui vanno i sentiti ringraziamenti della presidente e del direttivo.

“Tutti i venerdì si ritrovano al refettorio comunale dalle 16 alle 24 persone - commenta Gallo Carrabba - per trascorrere serenamente alcune ore al tavolo del Burraco. Un modo per stare insieme, conoscere delle nuove persone con cui socializzare. Annuncio che a metà maggio è previsto un nuovo appuntamento con il burraco per il Torneo delle Rose".