Crema News - Gelato mondiale, la festa

Rivolta d'Adda, 12 aprile 2023

(Gianluca Maestri) Sei maestri gelatieri campioni mondiali, sculture di ghiaccio e intrattenimento per bambini in un evento imperdibile a scopo benefico.

A proporlo è Il Gelato di Barbara, la gelateria di Barbara Bettera che festeggia il suo decimo anniversario di attività con un evento straordinario chiamato "I Campioni del Gelato in Festa". L’appuntamento è per domenica, dalle 15 alle 19, in via Mario Cereda. 

L'evento vedrà la partecipazione di sei maestri gelatieri vincitori del concorso internazionale Coppa d'Oro del Gelato (Barbara Bettera stessa ne ha vinte due), provenienti da diverse regioni d'Italia (Giuseppe Zerbato, Roberto Galligani, Andrea Cabano, Curzio Baraggi, Genti Ashiku) e da Utrecht, in Olanda (Roberto Coletti). I gelatieri realizzeranno in esclusiva per la festa gusti inediti che saranno offerti in degustazione gratuita a tutti i partecipanti. Inoltre, uno scultore di ghiaccio, Francesco Falasconi, di Fano, campione mondiale nel concorso Coppa del Mondo di gelateria, sarà presente per stupire gli ospiti con due live show durante i quali realizzerà un'opera d'arte partendo da un cubo di ghiaccio. Per i più piccoli, ci sarà intrattenimento con musica, spettacolo di magia e palloncini. 

Durante "I Campioni del Gelato in Festa", verranno raccolte offerte libere da destinare al progetto di rifacimento del giardino della Fondazione Asilo di Rivolta. L'iniziativa punta a raccogliere fondi per migliorare e rinnovare gli spazi esterni dell'istituto, rendendoli più accoglienti e organizzati per lo svolgimento delle attività ricreative e pedagogiche. Per scoprire ulteriori dettagli sull'evento e sui maestri gelatieri che prenderanno parte alla festa c’è il sito web della gelateria all'indirizzo www.ilgelatodibarbara.it

Patrocina l’evento il Comune di Rivolta. Fondamentale il contributo di Puntogel srl e Lactis e di Agatheia srl per aver compensato le emissioni di CO2 derivanti dalle trasferte, andata e ritorno, degli ospiti, che potranno quindi raggiungere Rivolta d’Adda in maniera totalmente carbon neutral.


Nella foto, Barbara Bettera