Fiesco, 14 aprile 2025

(Niall Ferri) “Mollo tutto e apro un… alimentari”.

Paola Bovera e Saymon Mario Badini, residenti a Fiesco da circa tre anni, hanno deciso di cambiare vita abbandonando il posto fisso per inseguire un sogno: aprire La bottega de Fiesc, un piccolo negozio di alimentari nel cuore del paese, in piazza Libertà 1. Lei, 32 anni, ex operaia nel settore della cosmesi. Lui, 33, ex elettricista. Insieme hanno una bambina, Sara, di due anni e mezzo. Ora si lanciano in questa nuova avventura imprenditoriale, che prenderà ufficialmente il via sabato 19 aprile con l’inaugurazione del negozio di alimentari che oltre a proporre prodotti freschi come salumi, formaggi, pane e pizzette verrà in parte adibito a minimarket.

“Come ci è venuta questa idea? Studiando quelle che sono le esigenze del paese - spiega Paola - che, tra l’altro, è già in fermento per la prossima apertura. - Il negozio è in allestimento da dicembre. Siamo molto emozionati e speriamo che tutto vada per il meglio”.

E anche se non sono mancati alcuni piccoli intoppi sulla tabella di marcia, ora comincia finalmente a vedersi la luce in fondo al tunnel. “Non vediamo l’ora di alzare la serranda. Tra noi - afferma - c’è molta intesa e siamo propositivi”. L’obiettivo della coppia è soprattutto quello di ricreare quella che era la realtà della bottega di un tempo. “Le persone - aggiunge Paola - si sono stancate dei centri commerciali dove non c’è più quel contatto umano. Il nostro intento - conclude - è appunto quello di dare vita a un ambiente dove non si viene solo per acquistare qualcosa ma anche per scambiare qualche chiacchiera, proprio come una volta”.