Castelleone, 05 febbraio, 2023

(Gianluca Maestri) "Essere quel sole e quella luce che Dio ci dona".

È questo l'impegno che il vescovo di Cremona, monsignor Antonio Napolioni, ha chiesto ai fedeli di Castelleone al termine della visita pastorale compiuta nella parrocchia dei Santi Filippo e Giacomo e nella parrocchia di Corte Madama, entrambe rette da don Gian Battista Piacentini. 

Una visita pastorale nella quale il presule ha incontrato tutte le realtà locali, da quelle amministrative a quelle produttive a quelle di volontariato, visitando anche gli anziani e gli ammalati alla Fondazione Brunenghi e alla casa di riposo di Fiesco ed incontrando bambini, ragazzi e giovani in oratorio. 

Stamattina, alle 11, la messa solenne di saluto, nella chiesa parrocchiale di Castelleone, presenti il sindaco Pietro Fiori con gli amministratori comunali, gli esponenti delle forze dell'ordine ed i rappresentanti delle associazioni di volontariato. 

"La vostra città -ha detto il vescovo nell'omelia- ha una grande storia di partecipazione e di solidarietà ma il vangelo consegna sia a me che a voi un impegno per il futuro: essere quel sole e quella luce che Dio ci dona. Essere quelli che seguono le tracce di Cristo in una vita da discepoli in cui tutti abbiamo da ricevere da tutti, anche dal più piccolo ed anche dall'ultimo arrivato".


Nelle foto, la cerimonia