Agnadello, 28 aprile 2023
(Gianluca Maestri) La squadra della scuola media Palmiro Premoli (che fa capo all’istituto comprensivo di Rivolta) ha vinto il campionato regionale studentesco di calcio a 5 femminile che si è svolto mercoledì 27 aprile al centro sportivo Vittorio Pozzo di Milano.
Le ragazze allenate ed accompagnate dalla loro insegnante di educazione fisica Vittoria Bellandi hanno disputato tre partite di qualificazione vincendole tutte e dopo aver vinto la semifinale sono approdate alla finalissima dove hanno battuto un istituto di Milano, aggiudicandosi il titolo di campionesse regionali. Peccato soltanto che quest’anno sia stata sospesa la fase nazionale di questa competizione.
Michela Polgati, Arianna D’Addetta, Greta Rebuffoni, Greta Imeri, Greta Tatti, Giulia Calabrese, Gaia Chiarolla, Viola Saccomandi, Beatrice Cernuschi, Karolina Cinquanta e Amelia Bolognini (questi i nomi delle giocatrici, quasi tutte di terza media, ragazze impegnate sia a scuola che nella quotidianità) ricorderanno a lungo questa esperienza positiva e costruttiva culminata con un successo strameritato sul campo.
Nelle foto, la squadra campione di calcio a 5