
Capergnanica, 06 maggio 2022
(Valentina Ricciuti) Preparate le palline e le racchette. Nel mese di giugno saranno infatti completati i lavori di realizzazione dei 2 nuovi campi di padel all’aperto.
Fa il punto il sindaco di Capergnanica Alex Severgnini: "Ho incontrato la ditta Ital Green che sta eseguendo i lavori e mi è stata data conferma che nelle prossime settimane verrà gettato il fondo del playground e della zona riservata agli spettatori. Immediatamente dopo inizierà il vero e proprio montaggio del campo partendo dalle recinzioni speciali che la ditta ha già in produzione; si tratta di lastre in vetro temprato con una struttura in ferro alte 10 metri. Successivamente si provvederà a posare il manto di erba artificiale”.
Il padel, sport molto simile al tennis, continua infatti il suo inarrestabile sviluppo in Italia, con sempre più appassionati e campi (2000 strutture censite nel 2021). Nel 2019 la squadra Italiana si è laureata campione d’Europa.
Continua il sindaco “Mi sono arrivate richieste da molti giovani e anche da adulti in fascia 30-40 anni. La gran parte di loro frequentano i campi di Lodi, Zelo B. Persico, ma oltre la distanza iniziava a essere complicato trovare disponibilità a causa del boom di prenotazioni. Grazie ai 110.112 euro di finanziamento Regionale ottenuti nell’ambito del bando “Sport Outdoor”, siamo riusciti a trovare la copertura necessaria per realizzare l’opera che complessivamente costa 130mila euro. Il tutto è completato con una mitigazione ambientale: la struttura verrà infatti circondata da alberature”.