Castelleone, 08 luglio 2023
(Gianluca Maestri) Record di partecipanti per l’edizione 2023 della Run for Sla, corsa/camminata a scopo benefico organizzata giovedì sera dall’associazione Il Borgo: 1824, una marea gialla (colore delle t-shirt indossate dai partecipanti) che, al motto di “Non conta quanto corri ma perché corri”, ha festosamente attraversato le strade cittadine. Tantissime le famiglie presenti, altrettanti i bambini.
Due i percorsi proposti, uno di 6,5 chilometri, ed un altro più lungo, di 11 chilometri, in entrambi i casi con partenza alle 20 dalla piazza del Comune ed arrivo al centro sportivo comunale. C’è stato chi ha scelto semplicemente di camminare, altri hanno invece affrontato i tracciati in maniera prettamente atletica. L’importante è stato esserci, per dare il proprio, piccolo contributo nella lotta contro la sclerosi amniotrofica laterale.
All’arrivo, premiazioni, estrazione di una sottoscrizione a premi. Apprezzato il servizio di bar e cucina (con un extra, il pulled pork offerto da un maestro di barbecue figlio di un castelleonese deceduto a causa della Sla) Il ricavato della manifestazione sarà devoluto alla Fondazione Brunenghi di Castelleone, che ha un’area apposita dove accoglie i malati di Sla.
Il Borgo Castelleone torna presto: dal 21 al 23 organizzerà infatti lo il torneo di beach volley Happy Beach 2023, che è una delle iniziative più note del’associazione. Sarà un intero week end dedicato al beach volley nel centro di Castelleone. Di giorno si giocherà, di sera si farà festa.