Crema News - Attacco sul centro sportivo

Vailate, 24 gennaio 2023

Il gruppo di minoranza consiliare TrasformAzione attacca l’amministrazione comunale sulla situazione del centro sportivo Irvano Stombelli. Ben vengano, secondo il capogruppo Franco Cerri, i lavori di messa in sicurezza appaltati nelle scorse settimane ma non si sarebbe dovuti arrivare a questa situazione. E la colpa è solo della giunta guidata dal sindaco Paolo Palladini. 

Il vero scandalo –afferma Cerri- è che in tutti questi anni non sia stata fatta alcuna manutenzione e siano stati lasciati decadere sia il campo da calcio che le altre strutture che la palestra. In via Roma, ad esempio, non funziona il riscaldamento. Se l’amministrazione si sveglia adesso e fa qualcosa va bene ma in tutti i consigli comunali noi le abbiamo sempre detto di utilizzare l’assicurazione, se esiste, per pagare i danni fatti al centro sportivo dalle trombe d’aria ma niente da fare. Ben vengano quindi questi lavori ma non bisogna sempre rincorrere, occorre pianificare. 

“Durante la mia amministrazione –risponde il vicesindaco Pierangelo Cofferati- è stato rifatto il tetto del centro sportivo, durante il primo mandato di Palladini sono stati ampliati gli spogliatoi con una spesa non trascurabile. Piuttosto, devo dire che ogni ipotesi di globale sistemazione del centro, anziché trovare pieno accoglimento, ha trovato da parte di TrasformAzione un coro di ma, però, si potrebbe... Anziché cercare di coinvolgere tutto il consiglio comunale con un ampio consenso avremmo dovuto andare dritti e diretti fin dal 2019 sul partenariato pubblico-privato e ad oggi con quella soluzione avremmo un terreno di gioco sintetico, con buona pace delle polemiche di chi vorrebbe la botte piena e la moglie ubriaca”


Nella foto, il vice sindaco Pierangelo Cofferati e Franco Cerri