
Monte Cremasco, 10 agosto 2021
Monte Cremasco realizza il “sogno” di avere un asilo nido da offrire alle famiglie. In questo modo i genitori non dovranno più cercare soluzioni alternative ma, dal 2023, avranno il servizio sotto casa.
"Una bella notizia, completiamo il polo scolastico di via Roma che già ospita la scuola dell’infanzia e la primaria e ci costruiamo vicino l’asilo nido - annuncia con soddisfazione il sindaco, l’avvocato Giuseppe Lupo Stanghellini. - Sarà quindi disponibile una Cittadella dell’istruzione che probabilmente costituirà un buon servizio anche per i residenti dei vicini comuni di Crespiatica e Palazzo Pignano". Il comune per portare a compimento la nuova struttura dovrà investire molto poco: "Abbiamo ottenuto un contributo importante – riferisce il primo cittadino – perché su un progetto da 740mila euro, ne sono stati finanziati ben 702mila a fondo perduto e a carico del comune, restano quindi solo 38mila euro. Un bel risultato. La struttura sarà realizzata su un unico piano e avrà almeno cinque aule. Non avendo mai avuto un nido comunale, salvo una struttura privata e piuttosto piccolo, anni fa, siamo davvero felici di questa opportunità", rimarca.
Al momento c’è un primo decreto di assegnazione, il secondo, quello definitivo, che segue a una verifica amministrativa, arriverà si stima a breve: "Ma siamo a buon punto, conto di appaltare l’opera l'anno prossimo e di metterla a disposizione della comunità l’anno successivo", conclude il primo cittadino.
La foto è esplicativa