Crema News - Notizie in aggiornamento - Tamponamento con due feriti; Premio allo Sraffa; Nuova sede Rent & fleet Crema News

Cremasco, 26 ottobre 2018

Cronaca

Trigolo. Tamponamento con due feriti. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui

Crema. Inaugurazione oggi alle 16 della nuova sede di Rent and Fleet (foto), l'azienda di noleggio a lungo termine di auto e mezzi commerciali. La società si è da poco trasferita in via Urbino, più vicino al centro rispetto alla vecchia sede. La Rent & fleet propone un nuovo modo di noleggiare i mezzi, con canoni mensili e affitti molto lunghi.

Rivolta d'Adda. Monitoraggio del traffico in via Gramsci. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui.

Casaletto Vaprio. Domani e domenica al via Spin Off. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui.

Crema. Pm10 fuori norma già ieri, dopo che il vento è calato e nonostante il caldo che non ha fatto accendere i riscaldamenti. Il valore dei Pm10 si è fermato a 68 ppm/mc, dodicesimo giorno di ottobre con valori oltre la norma (50).

Crema. Terzo premio per gli studenti dello Sraffa nell’ambito del concorso A scuola di innovazione con Coop-giovani: presente e futuro. I cremaschi hanno presentato un video che aveva la finalità di promuovere la sostenibilità alimentare. L’Istituto Sraffa è stato presente con una delegazione di studenti, per ricevere il terzo premio: un buono di 200 euro da spendere presso i punti vendita Coop. La realizzazione del video, curato da Morgana Bonizzi, docente di tecniche di comunicazione, ha impegnato gli studenti del corso serale e le classi del corso diurno. Nella motivazione del riconoscimento allo Sraffa, la giuria ha evidenziato capacità di progettazione e utilizzo di nuove tecnologie, creatività, competenze linguistiche e grado di innovazione.

Soncino. Approderà alla Camera dei deputati l’interrogazione parlamentare presentata dall’onorevole Christian Romaniello del Movimento cinque stelle in merito all’assassinio di Alessandro Fiori, manager di 33 anni di Soncino ucciso in Turchia il 26 marzo scorso e la cui inchiesta non è ancora partita, nonostante le molte sollecitazioni. L’interrogazione sarà discussa a novembre.


Appuntamenti

Castelleone, fondazione Brunenghi, sala delle Barchesse, ore 18.30. Inaugurazione della mostra Ed ora pace, cimeli e ricordi dai campi di battaglia a cura di Miro e Nicola Romano; ore 21: Ortigara e la cattedrale degli alpini, presentazione del libro di Angelo Lacchini; ore 21.30: coro Paulli, rievocazione corale, direttore Giorgio Scolari.

Casaletto Ceredano, sagra di S. Orsola, oratorio, ore 19.30. W la polenta, piatti tipici della tradizione contadina; dalle 21 si balla.

Torre Pallavicina, via S. Maria 6, ore 20. Convivio della legalità, pacco alla camorra. info e preno 3288451871; 3384458841

Spino d'Adda, biblioteca via Circonvallazione 13, ore 20.45. La Grande guerra: dalla lettura della stampa cremasca, serata per ricordare i 100 anni della fine della Grande guerra.

Crema. Centro culturale S. Agostino, sala Pietro da Cemmo, ore 21. Natura e conseguenze del 'mutar del clima', con Giuseppe Frustaci, direttore scientifico fondazione Omd, ex dirigente del Servizio meteorologico dell'aeronautica militare.

Crema. Chiesa S. Bartolomeo, piazza Garibaldi, scuola di musica Monteverdi, ore 21. Sweet autumn, orchestra e coro giovanile ed ensemble femminile sweet suite

Crema. Enoteca da Stelvio, piazza Trento e Trieste 14, ore 21. Sott'er celo de Roma... a Crema. Serata di canzoni romane con Cristiano e Corrado Amici; presentazione della stagione 2018/2019 del Circolo delle muse.

Torre Pallavicina, Mulino di basso, via Madonna di Loreto, ore 21. Il viaggio di Ermoaldo film di Valerio Gardoni, presente alla proiezione.

Lodi, teatro Alle vigne, ore 21. Le avventure di numero primo, di Marco Paolini e Gianfranco Bettin, con Marco Paolini


Sport

Basket. Serie B1, IV giornata: Orva Lugo-Pall. Crema 72-96; Gordon Olginate -Lissone interni Bernareggio; Rekico Fenza-Ju.Vi Cr 77-59; Tigers Cesena-Rucker Sanve 72-55; Super Falvor Mi-Gimar Lc; 72-65; Tramarossa Vi-Rimadesio 101-98; Agribertocchi Orzinuovi-Sinermatic Ozzano 90-72; Antenore energia Pd-Bmr Re 71-79.

Basket. Serie B di basket, classifica dopo la IV giornata. Rekico Faenza, Tiger Cesena p.8,; Rucker S. Vendemiano, Tramarossa Vi, Super Favor Milano 6; Antenore Energia Virtus Pd, Gordon Nuova Pall. Olginate, Simermatic Ozzano, Agribertocchi Orzinuovi, Juvi Cremona Ferraroni 4; Pall. Crema, Gimar Basket Lecco, Rimadesio Desio, Bmr Basket 2000 Re, Lissone Interni Bernareggio 2 Orva Lugo p. 0.