
Soncino, 31 ottobre 2023
(Gianluca Maestri) Sarà una rocca ... da paura, in una notte di mistero in un castello medievale. Si, perché oggi la rocca sforzesca ospita la festa di Halloween.
Per l’occasione l’associazione Castrum Soncini, in tandem con la cooperativa Il Borgo e con il patrocinio del comune, ha predisposto un programma imperdibile, che inizia nel pomeriggio, alle 17 e va avanti fino a mezzanotte.
Animazioni all’interno della rocca, spettacoli di giocoleria ed equilibrismo con il fuoco, giullari e musici, intrattenimenti vari con lettrici di carte e maghe, lo scriptorium dei maghi ed i truccabimbi per i più piccoli e l’immancabile angolo del ristoro con panini con salamella, birra artigianale, cioccolata, caldarroste e tanto altro.
Il prezzo del biglietto è di 10 euro, di 5 per il ridotto (bambini e ragazzi dai 6 ai 18 anni e residenti a Soncino) mentre una famiglia paga 22 euro complessivamente, una scelta quest’ultima fatta proprio per agevolare le famiglie.
Anche questo evento rientra nel ciclo di appuntamenti dedicati al 550° della rocca sforzesca. I numeri sono quelli dei grandi eventi. Solo l’anno scorso Halloween in rocca ha registrato più di 3.000 biglietti venduti. Non serve prenotare, i biglietti sono acquistabili in loco. Per informazioni: 0374 83675 oppure infovalledelloglio.it.