Crema News - Crema - Gatto nel cunicolo Foto esemplificativa

Crema, 12 novembre 2024

Storia a doppio lieto fine per un gattino, recuperato dai vigili del fuoco e restituito alla sua padrona, che l’aveva perso.

Ieri mattina è scattato l’allarme in via D'Andrea dove un piccolo gatto si era infilato in un cunicolo e non riusciva più a uscire. I vigili del fuoco sono arrivati e hanno cercato di raggiungere il gatto ma si sono accorti che il cunicolo era troppo stretto per poter operare. Quindi hanno cercato un’altra via e hanno trovato dalla parte opposta a un foro più grande.

Grazie ad alcuni accorgimenti, il gattino è stato fatto uscire dal cunicolo. All’operazione hanno assistito alcune persone tra le quali una donna che, visto il piccolo, ha fatto presente ai vigili del fuoco che vi erano alcune locandine appese ai pali della luce da una persona che in questi giorni aveva perso proprio quel gattino. I vigili del fuoco hanno telefonato alla persona che cercava il gatto la quale è arrivata in breve e ha riconosciuto il suo animale perso. Lo ha ripreso, ha ringraziato i pompieri e se lo è riportato a casa.