La partenza
Chieve, 21 settembre 2026
(Annalisa Andreini) Grande riscontro per la seconda edizione della Camminata a 6 zampe, organizzata dall’associazione Correre e camminare Sulle coste da Cef, attiva da oltre 10 anni nel settore sport e ambiente con una ventina di volontari. Al suo fianco il comune di Chieve( che ha patrocinato) e la collaborazione della Protezione Civile Lo Sparviere di Crema (sezione cinofila), il Gattile di Chieve, il Canile di Vaiano Cremasco e diversi sponsor locali.
Un pomeriggio di condivisione, nella natura e nel rispetto degli animali con l’obiettivo della solidarietà rivolta al gattile e al canile.
Gli organizzatori hanno deliberato 1000 euro da dare al gattile e canile (500 euro a testa).
Ottima soddisfazione da parte dell’associazione chievese per la presenza di ben 90 iscritti con i propri cani e 30 senza cani.
Una camminata tranquilla di 3 km in mezzo alla campagna chievese, intervallata da diversi punti ristoro( e con rinfresco finale) e con la scorta della Protezione civile per la sicurezza stradale. I cani hanno anche potuto fare un bagno rinfrescante nella locale roggia Melesa.
La Protezione civile ha poi intrattenuto i presenti con diverse simulazioni di salvataggio mentre Dolci coccole Chieve con dog dance e simulazioni di obbedienza.