Crema News - Chieve - In tanti alla camminata a sei zampe La partenza

Chieve, 21 settembre 2026

(Annalisa Andreini)  Grande riscontro per la seconda edizione della Camminata a 6 zampe, organizzata dall’associazione Correre e camminare Sulle coste da Cef, attiva da oltre 10 anni nel settore sport e ambiente con una ventina di volontari. Al suo fianco il comune di Chieve( che ha patrocinato) e la collaborazione della Protezione Civile Lo Sparviere di Crema (sezione cinofila), il Gattile di Chieve, il Canile di Vaiano Cremasco e diversi sponsor locali.

Un pomeriggio di condivisione, nella natura e nel rispetto degli animali con l’obiettivo della solidarietà rivolta al gattile e al canile. 

Come hanno dichiarato gli organizzatori a oggi la cifra precisa (grazie al contributo di 5 euro a fronte di diversi gadget), che sarà devoluta alle due realtà territoriali, non è stata ancora confermata e sarà resa nota nei prossimi giorni. 

Ottima soddisfazione da parte dell’associazione chievese per la presenza di ben 90 iscritti con i propri cani e 30 senza cani.

Una camminata tranquilla di 3 km in mezzo alla campagna chievese, intervallata da diversi punti ristoro( e con rinfresco finale) e con la scorta della Protezione civile per la sicurezza stradale. I cani hanno anche potuto fare un bagno rinfrescante nella locale roggia Melesa.

La Protezione civile ha poi intrattenuto i presenti con diverse simulazioni di salvataggio mentre Dolci coccole Chieve con dog dance e simulazioni di obbedienza.