Crema News - Torlino - La squadra di Stefanini Veduta aerea di Torlino e, nel riquadro, Oscar Stefanini

Torlino Vimercati, 10 maggio 2024

(Gianluca Maestri) Oscar Stefanini annuncia la sua squadra. Sono otto i candidati consiglieri della civica Nuova Vita per Torlino che assieme a lui, candidato alla carica di sindaco, l’8 e 9 giugno prossimi tenteranno di conquistare la fiducia della maggioranza dell’elettorato torlinese.

Si tratta di Maria Luisa Borla, Rosa Caccavo, Luca Cardellicchio, Vasil Dimov, Georgi Vasilev Dimov, Donka Dimova, Aldo Micci e Valeria Rapezzi.

Stefanini, 70 anni, se la vedrà con Giuseppe Figoni (Progresso Torlinese), attuale vicesindaco ed assessore ai servizi sociali in cerca del suo quarto mandato dopo i tre consecutivi dal 2004 al 2019.

Il leader di Nuova Vita per Torlino, che attualmente è consigliere comunale di minoranza nel piccolo comune dell'Alto Cremasco, mette subito un po’ di pepe in questa campagna elettorale. A proposito del programma della lista avversaria dice: “Devo complimentarmi con chi lo ha scritto perchè è bravissimo a copiare le nostre idee, anche perché non avendone di proprie così facendo diventa più semplice. Ma non erano loro alla guida del comune negli ultimi sei mandati? Ed ora stilano un programma che raccoglie molte delle proposte fatte da noi e da loro respinte. Complimenti. Speriamo solo che i torlinesi abbiano aperto gli occhi”.