Crema News - Crema - Adotta uno spazio verde Privati tagliano l'erba in spazi pubblici

Crema, 02 aprile 2024

Vuoi curare un'area verde del comune. Si può fare.

L'amministrazione ha predisposto un contratto per amministrare con i cittadini la cura del verde comune che è indirizzato ad attività turistico-ricettive, Fondazioni, Enti pubblici, Associazioni, imprese e attività economico-commerciali, con particolare attenzione alle realtà locali.

L'avviso non ha natura vincolante per l'amministrazione. Gli interventi di taglio dell'erba, piantumazione, arredo e manutenzione ordinaria e straordinaria delle aree a verde saranno curati e sostenuti economicamente dallo sponsor. Lo sponsor avrà la possibilità di pubblicizzare la presa in carico della gestione dell'area, esponendo cartelli promozionali della propria attività.

È importante sottolineare che l'area a verde manterrà le sue funzioni a uso pubblico.

I cittadini e le realtà locali interessate sono invitati a presentare la propria manifestazione d'interesse entro e non oltre le ore 12.00 del 1° maggio 2024. La proposta dovrà includere una descrizione dettagliata degli interventi proposti, la relativa progettazione tecnica e finanziaria, nonché le garanzie in merito al personale impiegato.

Le proposte pervenute saranno valutate nei 30 giorni successivi alla scadenza indicata, inclusa una visita tecnica sulle aree prescelte. La selezione del soggetto affidatario sarà effettuata considerando diversi criteri, tra cui la qualità della proposta e l'entità dell'investimento proposto.

Gli interessati possono ottenere ulteriori informazioni presso gli Uffici della Pianificazione Territoriale ed Ambientale del Comune di Crema, tramite telefono o email. La modulistica necessaria per la presentazione della proposta è disponibile presso gli stessi uffici.