Crema News - Dal territorio - Soldi per le attività storiche

Dal territorio, 09 aprile 2024

Regione Lombardia ha annunciato la disponibilità di un finanziamento per sostenere le attività storiche, tra cui negozi, locali e botteghe artigiane, che hanno operato ininterrottamente per almeno 40 anni. 

Un importo totale di 5.186.393 euro è stato stanziato per preservare e valorizzare il patrimonio commerciale e artigianale della Lombardia.

Il bando, lanciato nell'ambito delle politiche regionali di sviluppo economico e valorizzazione del territorio, mira a riconoscere il contributo fondamentale delle attività storiche alla cultura e all'economia locali. 

Queste attività rappresentano veri e propri punti di riferimento per le comunità, tramandando tradizioni e creando un tessuto sociale unico. 

Il presidente della regione Lombardia, insieme all'assessore allo Sviluppo Economico, hanno sottolineato l'importanza di questo progetto nel preservare l'identità delle nostre città e nel promuovere l'occupazione locale. 

Le attività interessate potranno presentare le proprie candidature entro le 12 del 31 maggio 2024, compilando l'apposito modulo di domanda disponibile sul sito web ufficiale della regione Lombardia. 

Regione Lombardia continua così il proprio impegno a supportare e valorizzare il patrimonio culturale e economico del territorio, offrendo alle attività storiche le risorse necessarie per continuare a contribuire al tessuto sociale e alla crescita della regione.