
Offanengo, 09 dicembre 2023
(Luca Ziliani) Una sfida che si rinnova e che al contempo mette in palio punti importanti per la classifica. Domenica alle 17 al Bione andrà in scena il match tra Orocash Picco Lecco e la Trasporti Pietro Bressan, una di fronte all'altra nella terza giornata di ritorno del girone B di serie A2 femminile. E' di nuovo ora, dunque, del "classico", dato che le due formazioni hanno battagliato anche nei precedenti campionati di serie B mentre ora sono al secondo anno in A2. In classifica, Offanengo è a quota 10 punti a braccetto con Olbia e cerca il sorpasso ai danni di Lecco (sesta a quota 12).
"Lecco - osserva coach Giorgio Bolzoni - è una formazione che ruota molto l'organico con scelte che dipendono da vari fattori, tra cui anche quelli legati agli infortuni. Nelle ultime partite è una squadra che ha fatto bene e ha mostrato più continuità nei risultati rispetto alla prima parte di campionato. Nel match d'andata non c'era l'argentina Salinas, impegnata con la nazionale, una giocatrice che fa la differenza. Per quanto ci riguarda, stiamo cercando di imparare a spingere molto anche in allenamento, favoriti dall'umore positivo dopo la vittoria contro Costa Volpino. Le ragazze stanno dando tanto a livello individuale e di squadra. Speriamo che questo ci possa permettere anche di avere continuità di risultati. Ritengo che la strada sia quella giusta".
Le partite della XII giornata, sabato 09 dicembre: Esperia Cr-Hermaea Olbia;
domenica 10 dicembre: Lpm Mondovì-Balducci Mc; Omag SG in Marignano-Ipag Ramonda Vi; Picco Lc-TYrasporti Bressan Offanengo (h.17); Cbl Coista Volpino-Narconon Melendugno
Classifica dopo l'XI di campionato: Balducci Mc p.28; Omag Marignano p.25; Ramonda Montecchio p.24; Esperia Cr p.23; Lpm Mondovì p.17; Picco Lecco p.12; Hermaea Olbia, Trasporti Bressan Offanengo p.10; Cbl Costa Volpino, Narconon Melendugno p.8.