Crema News - Volley B2 - Ultimi impegni

Cremasco, 19 dicembre 2025

Ultimo impegno del 2025 per l’Enercom Fimi, attesa sabato 20 dicembre alle ore 18.00 per la trasferta contro Mauden Vero Volley, gara valida per l’11ª giornata del campionato di Serie B2.

Le avversarie dell’Enercom Fimi sono le giovani ragazze di Vero Volley, formazione U18 che si sta dimostrando competitiva nel girone C. La squadra brianzola occupa attualmente il 5° posto in classifica con 18 punti, frutto di 6 vittorie e 4 sconfitte. Tra i risultati più significativi spicca la vittoria conquistata nell’ottava giornata, contro la capolista Noventa per 3-1. Sono invece arrivate due sconfitte nelle ultime giornate contro Pallavolo DueC e Peloso Infissi Planet Volley .

L’ultima partita dell’anno vedrà impegnata Zoo Green nell’Altopolesine in provincia di Rovigo contro la Futurvolley. Dopo la battuta d’arresto contro Gorgonzola, il team neroverde è chiamato al riscatto per proseguire la corsa salvezza, dunque contro le rodigine sarà una gara importante nella quale servirà prendere punti per il morale e, soprattutto, per la classifica, in quello che è proprio un vero e proprio spareggio. Neopromossa dalla serie C come Zoo Green, il Futurvolley Altopolesine ha come punti forza del roster le gemelle Elena e Doina Sajin, opposta e centrale.



La XI giornata, sabato 20 dicembre:Dolcos Cabiate-Pelosoinfissi Planetvolley Vr; Agrate-Duec Branchi e Benedetti Credera (Pal. Scuole elementari, h.20.45); Vivi energia Busnago-Ipag Noventa; Mauden Monza-Enercom Fimi Crema (Pal. Scuole medie, h.18); Delta engineering Gorgonzola-Eagles Vergati Pd; Marmi Lanza Zevio Vr-Thema studio Torri Vi; Futurvolley Ro-Zoogreen Capergnanica (Palazzetto sport Trecenta, h. 19)

 

Classifica dopo la X giornata:

Ipag Noventa p.25

Eagles Vergati Pd p.24

Enercom Fimi Crema p.23

Thema Torri Vi p.20

Mauden Monza p.18

Peloso infissi Planetvolley Vr, Dolcos Cabiate p.16

Marmi Lanza Zevio Vr p.14

Delta Gorgonzola, Asd Agrate p.13;

Duec Branchi e Benedetti Credera p.10

Zoogreen Capergnanica, Futurvolley Ro p.9

Vivi energia Busnago p.0

 

La prima classificata è promossa in B1, la seconda e la terza ai

play off, le ultime tre retrocedono in C