
Offanengo, 29 marzo 2025
(Luca Ziliani) Terz’ultimo atto stagionale e penultima trasferta dell’annata agonistica per la Trasporti Bressan Offanengo, di scena domani, domenica, alle 17 al PalaManera di Mondovì contro la Bam, sconfitta 3-0 all’andata. Le piemontesi sono già retrocesse in B1, le neroverdi cremasche sono già salve e attualmente condividono il primato della pool salvezza con Olbia.
La squadra di Giorgio Bolzoni cerca i primi punti del girone di ritorno dopo il doppio 3-0 subìto per mano di Imola (al PalaCoim) e di Lecco (domenica scorsa in esterna).
“Affrontiamo – le parole del coach neroverde – una delle ultime trasferte della stagione, cercheremo di portare a casa il risultato, l’obiettivo è rimanere in alto nella classifica della pool salvezza. Non stiamo giocando molto bene, i risultati non stanno arrivando e diventa più complesso trovare le motivazioni giuste per affrontare gare come queste, sulla carta semplici ma che possono diventare più complesse. Siamo a fine campionato a obiettivo raggiunto, non è semplice e lo sta dimostrando la nostra attuale pallavolo messa in campo. Non è una giustificazione ma un dato di fatto. Stiamo provando alcune situazioni anche in chiave della prossima stagione e stiamo ruotando un po’ le atlete a disposizione”.
La VIII giornata, sabato 29 marzo: Casalmaggiore-Imd Concorezzo
Domenica 30: Clai Imola-Tecnoteam; Zuma Castelfranco-Hermaea Olbia; Orocash Picco Lecco-Tenaglia; Bam, Mondovì- Trasporti Bressan Offanengo
La classifica dopo la VII: Trasporti Bressan Offanengo, Resinglass Olbia 38; Tecnoteam Albese Volley Como 37; Fgl Zuma Castelfranco Pisa p.32; Orocash Picco Lecco, Clai Imola Volley 30; Volleyball Casalmaggiore p.28; Imd Concorezzo p.19; Bam Mondovì p.16; Tenaglia Abruzzo Volley 15.
Le prime sei restano in A2; le ultime quattro retrocedono in B1