Rivolta, 31 marzo 2025
(Gianluca Maestri) Torna a respirare aria di competizioni internazionali il Twirling Rivolta che avrà l’onore di partecipare con alcune sue atlete, convocate nella nazionale azzurra, all’Ibtf European Championship in programma a luglio a Lleida, in Spagna e all’Ibtf World Technical Championship & Nations Cup che si terrà ad agosto a Torino.
In terra iberica ci andrà Sara Facchetti, in gara nella categoria Rhythmic twirl senior e nella categoria Freestyle team senior con il progetto Okto. A Torino ci saranno la stessa Facchetti, selezionata per la specialità Solo livello élite e Ileana Fedele e Beatrice Lupo Pasini, come duo, nella specialità Artistic Pair livello élite. Selezionate anche nel progetto Twirling Corps My May (36 atlete scelte fra tredici importanti società di Lombardia, Veneto e Piemonte), Ileana e Beatrice a Torino gareggeranno nella Coppa del mondo.
“Un grande traguardo per la nostra società - commentano i vertici del Twirling Rivolta - che con orgoglio rappresenterà il nostro paese in queste competizioni internazionali. È il frutto di impegno, passione e dedizione, e siamo pronti a dare il massimo per ottenere grandi risultati.
Ieri invece, a Cantalupa (Torino) primo appuntamento del campionato di Serie A. Sara Facchetti si è classificata quinta nel Rhytmic twirl senior, Beatrice Lupo Pasini sesta nella stessa specialità.
Primo posto sia per il freestyle team Okto sia per il twirling corps My Way, dei quali fanno parte le due ragazze rivoltane. Prossimo appuntamento con la Serie A, il 26 e 27 aprile a Montichiari.