Crema News - Volley A2 - Che partita!

Crema, 24 novembre 2024

Che partita!

A Padova la Trasporti Bressan vince al quinto set, dopo essere stata data per spacciata. Pronti via e. le cremasche sono sottodiu due set e nel terzo non va benissimo. poi, lòa squadra do Offanengop si rianima, risce a rimediare e vice il tempo, confermandosi anche nel quarto set e portando a casa vittoria e due punti imnponendosi anche nell'ultima frazione.


(Luca Ziliani) E’ una Trasporti Bressan Offanengo dal cuore d’oro quella che fa festa a Trebaseleghe superando al tie break la Nuvolì Altafratte Padova e tenendo aperti i giochi per la Coppa Italia. Sotto 2-0 (dopo non aver concretizzato un primo parziale condotto 10-17, 16-22 e 19-23 come progressione), la squadra di Giorgio Bolzoni ha saputo tener duro, annullando tre match point nella terza frazione e riaprendo il discorso al secondo tentativo. Ancora tanta pazienza e altrettanto coraggio nella lotta serratissima della quarta frazione, infine un tie break con il turbo dopo il cambio di campo verso il 10-15 finale. In terra veneta, le neroverdi sono riuscite nell’impresa di esultare su un rettangolo di gioco fin qui inviolato, match dal copione esatto opposto della scorsa stagione. Miglior giocatrice dell’incontro, Martina Martinelli, autrice di 24 punti e premiata al termine dalla società di casa, che ha anche omaggiato l’ex Rachele Nardelli.

In classifica, Offanengo sale a quota 13 punti, viene superata al terzo posto di una lunghezza da Cremona e Melendugno (14 con Altafratte), ma mercoledì alle 15,30 avrà il recupero a Olbia (colpaccio contro la capolista Trento) che sistemerà la classifica alla vigilia del turno decisivo per la qualificazione alla Coppa Italia (primi quattro posti).


Nuvolì Altafratte Pd - Trasporti Bressan Offanengo 2-3 (25-23; 25-18; 27-29; 23-25; 10-15)


La VIII giornata: Fratte-Trasporti Bressan Offanengo (h.17); Hermaea Olbia-Itas Trentino 3-1; Futuragiovani Busto Arsizio-Tenaglia Altino 3-0: Esperia Cr-Imd Concorezzo 3-0; Tecnoteam Albese- Narconon Melendugno 1-3


Classifica dopo la VIII giornata: Itas Trentino 19, Futura Giovani Busto Arsizio 18; , Esperia Cremona, Narconon Melendugno, Nuvolì Altafratte Padova p.14; Trasporti Bressan p.13; Hermaea Olbia, Tecnoteam Albese p.9; Imd Concorezzo 5, Tenaglia Abruzzo Volley 2. (Offanengo e Olbia una partita in meno)


Mercoledì 27 novembre recupero Hermaea Olbia-Trasporti Bressan Offanengo.

Prossimo turno, IX giornata, domenica 01 dicembre: Trasporti Bressan Offanengo-Tecnoteam Albese (h.17 Palacoim); Tenaglia Altino-Hermaea Olbia; Itas Trentino-Esperia Cr; Imd Concorezzo- Fratte; MìNarconon Melendugno-Futuragiovani Busto Arsizio.