Vailate, 21 maggio 2025
(Gianluca Maestri) Proseguono i tornei di calcio giovanile organizzati dall’Ac Vailate.
Oggi, alle 18, si terrà un quadrangolare dedicato alla memoria di Irvano Stombelli, al quale è intitolato il centro sportivo che ospita la manifestazione, riservato alla categoria Esordienti. In campo Vailate, Capralbese, Caravaggio e Valentino Mazzola.
Si è appena concluso il torneo alla memoria di Sebastiano Zonca, anima e colonna dell’Ac Vailate scomparso nell’agosto scorso. Nella categoria Primi Calci successo del Calvenzano sulla Pergolettese e terzo posto per l’Arzago. Nella categoria pulcini 2015 vittoria dell’Arzago, secondo posto per la Barianese e terzo per la Brignanese. Trevigliese prima fra i Pulcini 2014, davanti a Calvenzano e Vailate. Fra gli Esordienti vittoria della Libertas Casiratese davanti a Vailate e Capralbese.
Premiazioni a cura dello staff dell’Ac Vailate con Regina Zambelli, moglie di Sebastiano Zonca, come ospite. In campo tanti bambini e ragazzi che ce l’hanno messa tutta. Sulla tribuna del comunale ottima la cornice di pubblico arricchita dalla presenza della Gradinata Volponi che nel momento delle premiazioni a più riprese ha scandito lo slogan Noi abbiamo Seba nel cuore.