Sergnano, 19 maggio 2025
(Gianluca Maestri) Giulia Venturelli è vicecampionessa regionale di ginnastica ritmica fra le junior 1 per il secondo anno consecutivo, risultato ottenuto al campionato regionale federale Silver LD che si è svolto a Capriolo (Brescia) sabato e ieri.
Classe 2011, cremosanese, Giulia è in forza ad Anima Ritmica di Sergnano, guidata dall’allenatrice Marina Bogachuk, società che ha partecipato a questa gara in collaborazione con la Ginnastica Rivoltana raccogliendo diverse altre soddisfazioni come ad esempio il quarto posto raggiunto nella stessa gara della Venturelli da Olga Kuzmyn, a poca distanza dal podio.
Per quanto riguarda le altre ragazze che si sono cimentate in questa prova di alto livello, dodicesimo posto per Rebecca Ferri, ventitreesimo per Elisabetta Pavesi e ventitreesimo anche per Francesca Margheritti fra le nate nel 2012.
Il prossimo impegno di Anima Ritmica sarà, sabato e domenica, la seconda prova regionale federale di serie D a Mariano Comense con le squadre LE e LB ed il Trofeo Coni a squadre di sabato e domenica. Nella LE Anima Ritmica schiererà Giulia, Francesca, Rebecca, Olga ed Elisabetta. Nella LB gareggeranno Martina Marcucci, Olivia Kim Lam, Elisabet Valenzano e Caterina Liliana Perolini. Nel Trofeo Coni la società sergnanese sarà rappresentata da Elisabet Valenzano, Olivia Kim Lam Isabella Gaia Muletti e Caterina Liliana Perolini.