
San Bassano, 19 maggio 2025
(Gianluca Maestri) Ritrovo a San Bassano, ieri mattina, per gli appassionati del movimento ludico-motorio che hanno partecipato all’8^ San Bassano ap & daun, organizzata dall’Us Libertas sotto l’egida del comitato territoriale Fiasp di Cremona.
I 394 iscritti, fra cui 38 ragazzi delle scuole elementari sanbassanesi che con la loro allegria hanno movimentato ancor di più la manifestazione, hanno potuto scegliere fra quattro diversi percorsi, di 6, 12, 18 e 20 chilometri disegnati dal referente del gruppo Alberto Severgnini. Percorsi belli, che si sviluppavano nella campagna di San Bassano e dintorni con l’unico neo della segnaletica, che era si presente ma con frecce piccole e colorate in nero, che richiedevano un’attenta visione. Buono il ristoro finale con panini e pizzette servite calde ed un buon tè fresco.
Gli organizzatori si sono detti soddisfatti della partecipazione che è aumentata di 130 iscritti rispetto allo scorso anno.
Omaggiati a fine marcia i primi sette gruppi più numerosi. Al primo posto il Camisano Running con 38 partecipanti, al secondo i Podisti Crema con 35, al terzo l’Anonima Podisti Castelleone con 19. A seguire, Podisti Montodine (18), Avis-Aido Soncino (16), Polisportiva Romanengo (12), Sperlari Cremona (11).
Il prossimo appuntamento con il circuito delle marce Fiasp della provincia sarà domenica mattina a Bagnolo con la 49^ Marcia da Bagnol Cremasc con tre percorsi di 7, 12 e 21 chilometri.