Crema News - Podismo - Da Firenze ad Antegnate, di corsa Il gruppo prima del via di Antegnate

Camisano, 02 dicembre 2025 

(Gianluca Maestri) Un altro weekend di grandi corse ed emozioni per il Camisano Running, che si è diviso tra grandi classiche internazionali e divertenti appuntamenti locali, portando a casa successi, debutti e, ovviamente, una valanga di chilometri. 

Quindici i runners che si sono cimentati sulla distanza regina, per la prima volta, alla Firenze Marathon. Un’esperienza indimenticabile, conclusa con la voglia matta di ripetersi. Questi i maratoneti: Luca Tranchida, Luca Mazzani, Giovanni Turani, Davide Mordenti, Marco Marchesani, Luciano Cagnana, Eugenio Folio, Luca Dell’Orto, Matteo Moretti, Corina Matteazzi, Eliana Festa, Claudio Sferch, Roberto Scipione, Carla Bassani e Luca Carminati.

Non sono mancati gli acuti anche sui tracciati più brevi. Alla Park Run di Brescia, che prevedeva 21 e 10 chilometri, la nostra portacolori del Camisano Running Annalisa Tarenghi ha conquistato un meritatissimo 3° posto di categoria sulla 10 chilometri. 

Runners camisanesi in gara anche alla Quattro Piazze Run di Piacenza e alla mezza di Trino (Vercelli)

Infine le marce non competitive. Camisanesi al via a Pozzuolo Martesana e ad Antegnate, dove il Camisano Running è stato il gruppo più numeroso.