Offanengo, 26 settembre 2023

Si è concluso il VI Trofeo open 3c autotrasporti a offanengo con la vittoria bis del brianzolo Fabrizio Ornago.

All'evento hanno partecipato 80 iscritti suddivisi 26 in 4a categoria, 28 in terza categoria e altri 26 in seconda categoria.

Da subito si sono visti ottimi incontri e qualche sorpresa: il tesserato di casa Riccardo Denti ha superato ben quattro turni ed è passato come qualificato al tabellone di 2a categoria, dove ha incontrato la testa di serie numero uno, Tocci di Reggio Emilia, vincitore del torneo giosano a giugno, ma non è riuscito a superarlo e ha ceduto il passo.

Ottima la prestazione di alcuni giovani, che si sono dimostrati pronti al salto in seconda categoria. Nel tabellone di seconda ci sono stati match di altissimo livello, nella parte alta del tabellone, in semifinale, il brianzolo Ornago ha fatto valere la sua superiorità contro il piemontese Dell'Asta chiudendo 6\1 6\1, mentre nella parte bassa del tabellone il bresciano Daniele Pasini ha superato dopo 4 ore di gioco in un grandissimo match il milanese Borroni per 6\7-6\4-6\4.

In finale (prima di cominciare è stato ricordato con un minuto di silenzio il presidente Giorgio Napolitano) un caricatissimo Ornago (tTc Maglie) ha affrontato Pasini (tTc Guidizzolo). La testa di serie numero 1 è partita subito con le marce alte e ha preso subito il sopravvento sull'avversario bresciano, apparso un po' stanco dal match del turno precedente, chiudendo 6\2-6\2 e bissando il successo dello scorso anno.

Alla premiazione, oltre al presidente Giandomenico Bonizzi e tutto il suo staff, presenti il main sponsor Laura Giossi,il sindaco Gianni Rossoni e il presidente del comitato settembre offanenghese Tarcisio Mussi, il presidente ha ringraziato tutto il suo staff per l'ottimo torneo, il main sponsor 3c autotrasporti e il pool di sponsor che hanno sostenuto la manifestazione e ringraziato i partecipanti per l,'ottimo livello e impegno messo in campo. Il sindaco non ha mancato di sottolineate l'ottima organizzazione e soprattutto ringraziato tutti. Un ultimo grazie al giudice arbitro Oliviero Caravaggi, sempre presente e attento.