Dovera, 15 ottobre 2023
(Gianluca Maestri) Si è svolta ieri la XVII edizione di Un paesaggio da riscoprire marcia non competitiva del circuiti provinciale Fiasp con tre diversi percorsi, di 8, 13 e 21 chilometri, con partenza e arrivo presso il giardino delle scuole elementari.
Una nebbia a banchi, ha accolto ma non scoraggiato i 453 partecipanti (erano stati 344 lo scorso anno), tutti ancora in tenuta estiva.
I percorsi tracciati dalla referente del gruppo Pro loco di Dovera Elena Cattaneo con l'aiuto di Marco Tedoldi sono stati apprezzati sia per la segnaletica che per la bellezza di questo territorio.
Omaggiati, a fine marcia, i primi dieci gruppi più numerosi: in questa speciale classifica primo posto per il Camisano Running, con 49 iscritti, davanti ai Podisti Crema con 34 e all’Anonima Podisti Castelleone con 18. A seguire, Gta Crema, Us Pianenghese e Podisti Pandino.
Il prossimo appuntamento con il circuito provinciale delle marce Fiasp sarà a Crema domenica prossima per la 6^ Cardiorunning, organizzata dall'omonimo gruppo podistico con partenza presso la palestra dell'istituto scolastico Pacioli in via Dogali e con tanti percorsi a disposizioni (3, 7, 11, 15 e 20 chilometri).