Ombriano, 20 gennaio 2025

(Gianluca Maestri) Terzo appuntamento del 2025 con il circuito delle marce amatoriali targate Fiasp Cremona ieri a Ombriano dove il gruppo sportivo Ombriano Running ha organizzato il 24° Gir dele Madunine da Umbrià-15a Corri per il Nyanmar,

Partenza ed arrivo presso l'oratorio del borgo nell'accogliente salone adiacente la struttura. Quattro i percorsi proposti, di 8, 11, 15 e 21 chilometri, disegnati dal presidente dell’Ombriano Running Fulvio Margheritti.

I partecipanti sono stati 601 a fronte dei 622 dello scorso anno. Forse la pioggerella che ha cominciato a cadere verso le 7,30 ha tenuto a casa qualche podista timoroso o poco avvezzo al maltempo ma gli organizzatori si sono detti comunque soddisfatti gli organizzatori dei numeri fatti registrare.

Omaggiati, al termine della marcia, con cesti gastronomici, i primi dieci gruppi più numerosi. In questa speciale classifica, primo posto per il Camisano Running davanti ai Podisti Crema e al Gta Crema. Appena giù dall’ideale podio, nel’ordine, la Pianenghese, l’Anonima Podisti Castelleone, il Gp Tavazzano, il Gp Casalese, i Podisti Pandino, il Dopo Lavoro Ferroviario ed i Marciatori Lodigiani.

Il prossimo appuntamento con il circuito Fiasp Cremona sarà domenica 2 febbraio a Castelleone per l’8a Marcia dei due santuari con tre percorsi di 9, 13 e 20 chilometri.