
Crema, 02 aprile 2022
(Marco Cattaneo) Secondo match settimanale al PalaCremonesi, domani alle 18, che dopo il derby lombardo contro Desio ospiterà l'incontro tra Pallacanestro Crema e Civitus Allianz Vicenza.
I veneti, ottavi in classifica e quindi attualmente in zona playoff, vengono dalla sconfitta interna contro Bergamo, la seconda consecutiva dopo quella contro Cremona, ma hanno vinto nell'ultima trasferta a Bologna.
In casa rosanero prosegue l'emergenza infortuni ed i cremaschi dovranno ancora una volta gettare il cuore oltre l'ostacolo.
Faro del gioco dei veneti è il play Mazzucchelli, secondo giocatore più utilizzato del girone, terzo miglior marcatore dei suoi dopo il centro Cecchetti e la guardia Piccone.
Squadra in grado di raggiungere picchi di gioco molto elevati, Vicenza è però soggetta ad alti e bassi di rendimento che ne hanno fin qui caratterizzato il cammino.
Il capitano Pietro De Sorbo ci presenta il match:"Vicenza è una squadra allenata molto bene, da un allenatore molto esperto per questa categoria.
Sì è vero, ultimamente ha avuto risultati un po’ altalenanti, però resta comunque molto pericolosa sul perimetro.
Ha un playmaker giovane ma molto esperto per la categoria, come Mazzucchelli.
Per noi sarà molto importante cercare di arginare il loro pick and roll, ma soprattutto anche i loro tiratori esterni come Piccone, Sebastianelli e Chiti."