Crema News - Il tennis, nell'era della pandemia

Offanengo, 14 gennaio 2022

Giandomenico Bonizzi, presidente del Tennis Offanengo parla di programmi e di risultati, nell'era della pandemia.

Come è andata la stagione scorsa?

"E stata una partenza in sordina. Poi, piano piano la gente ha cominciato ad avere meno paura e, rispettando tutte le normative anti-covid, ha ripreso a giocare, i bimbi si sono inscritti ai corsi (ben 45 tra bambini/e) sotto la guida dell'istruttore Pierluigi Bani che gestisce anche 30 adulti che fanno lezione tutto l'anno".

E per quanto riguarda l'attività agonistica?

"Sono un po’ deluso dai risultati delle squadre che hanno partecipato alla Coppa Italia, un problema che verrà affrontato quest'anno con una programmazione nuova".

E' andata meglio con i trofeo Giosano.

"E' stato il nostro fiore all'occhiello insieme all'Open Comune di Offanengo, che hanno avuto un grande successo, con i vari Tpra sempre ben organizzati. Tutto questo grazie al mio staff e soprattutto agli sponsor vecchi e nuovi che sostengono il nostro progetto e ci permettono di allestire nel miglior modo le varie attività".

Adesso arriva la nuova stagione, che si presenta con le incognite dello scorso anno

"La nuova stagione dovrà fate i conti ancora con la pandemia pandemia (mi sento di caldeggiare il vaccino perché ritengo sia l'unico modo per poter ritornare alla normalità ). Dovremo finire dei lavori programmati due anni fa, apportando modifiche alla Club house per portarla a essere più accogliente e lavorare sui fronti del bar e dei campi da gioco, mentre stanno continuando i corsi, sempre attenti alle normative anti-covid. Per quanto riguarda la stagione agonistoca, sono in programma tre tornei: un giovanile under 12/13/14; uno di terza categoria; un open limitato 2.1 a 4.1 e vari Tpra ,sia maschili che femminili. A breve ci troveremo con il responsabile tecnico e sportivo per vedere le iscrizione dei gruppi alle varie categorie e coppa a squadre. L'intenzione è quella di organizzare una due giorni agli Internazionali di Roma e una serata al next-gen".

Riuscirete a fare tutto bene?

"Per organizzare il tutto nei minimi dettagli ci vuole tempo e soprattutto la disponibilità di tutti ,a partire dagli sponsor per arrivare ai soci e non. Ricordo che il circolo è aperto a tutti, ma la differenza è che i soci, tesserandosi, godono di agevolazioni. E' possibile tesserarsi durante per tutto l'anno: basta passare al circolo oppure visitare il nostro sito per ottenere tutte le informazioni necessarie. Per ultimo ho lasciato il mio staff che in sinergia con me. Gente che lavora su base volontaria e permette il raggiungimento degli obiettivi. Sarebbe bello contare anche su nuove figure che ci permetterebbero di fare sempre meglio"


Nella foto, il presidente Giandomenico Bonizzi