
Spino d’Adda, 22 aprile 2022
Gianpaolo Fattori, residente da anni a Spino d'Adda, da sempre appassionato di sport, complice il diabete di cui soffre, ha iniziato a camminare trasformando questa necessità in una passione, senza porsi dei limiti. A 60 anni, nel 2018, in occasione delle XXIII Olimpiadi Invernali in Corea del Sud, ha avuto l’onore e il privilegio di portare la torcia olimpica.
Proprio questo evento ha generato in lui un nuovo entusiasmo, spingendolo a intraprendere il cammino della Via Francigena.
Un lungo viaggio di 2200 km, percorsi in 78 giorni a piedi, zaino in spalla e in solitudine. Iniziato il 30 maggio 2019 a Canterbury e terminato il 15 agosto a Roma.
Ora, sostenuto dal gruppo di Brescia e da altri gruppi territoriali di Emergency, il 23 aprile, giorno del suo 64° compleanno, inizierà un nuovo fantastico cammino.
Da Casalmaggiore, sempre a piedi e zaino in spalla, camminerà fino a Santiago de Compostela, percorrendo in totale circa 3000 km. Camminerà a favore e sostegno della Associazione Emergency raccogliendo donazioni su una piattaforma appositamente dedicata. I fondi arriveranno direttamente a Emergency.
A Crema arriverà il giorno 26 aprile con orario previsto alle 17.00 in p.za Duomo e ripartirà il 27 aprile verso le ore 12.00. Trattandosi di un cammino gli orari sono indicativi. Alcuni volontari di Emergency di Crema saranno ad accoglierlo e alla partenza e questo accadrà per ogni tappa prevista in Italia ove esistano gruppi di volontari.
Nella foto, Gianpaolo Fattori
Per le donazioni, clicca qui
Guarda il video cliccando qui