Crema, 04 dicembre 2024

(Gianluca Maestri) Ottimi risultati per gli atleti de Il Soffio del Drago nella gara di qwan ki do che si è tenuta domenica nella palestra Donati De Conti, valida per le qualificazioni al 43º campionato nazionale, con la partecipazione di 300 atleti impegnati nelle prove di tecnica. 

L'evento ha riunito praticanti da varie regioni d'Italia offrendo un'ottima opportunità di preparazione per il prossimo campionato del mondo di quest'arte marziale dalle origini sino-vietnamite che si svolgerà nell’aprile 2025 a Lodi.

Walter Della Frera, assessore allo sport di Crema, ha espresso il sostegno delle istituzioni per questa disciplina, evidenziando il valore educativo del qwan ki do, soprattutto nell'ambito della prevenzione del bullismo e nella lotta contro la violenza di genere.

Il Soffio del Drago Crema, distaccamento attivo presso il Fit Club dell’Accademia Soffio del Drago fondata dal direttore tecnico nazionale Davide Migliore, ha ottenuto risultati eccellenti portando sul podio, con due medaglie d'oro, Miriam Serina e Ludovica Turati nella specialità tecnica singola.

Allo stesso modo, l'istruttore della scuola, Andrea Palandri, ha conquistato il primo posto nella specialità della tecnica singola e nelle armi da taglio. Inoltre, la scuola di Crema ha visto Elisabetta Capra e Giacomo Serina conquistare rispettivamente il secondo e terzo posto nella categoria senior, sempre nella specialità della tecnica singola.