Crema News - Camminata di Trigolo

Trigolo, 12 giugno 2023

(Gianluca Maestri) Ottava edizione, ieri, per la Camminata di Trigolo, marcia non competitiva ricompresa nel circuito provinciale Fiasp. 

Tre i percorsi proposti, disegnati dalla referente del gruppo organizzatore Trigolo Sport Asd Laura Dagheti: di 7, 15 e 18 chilometri che si sviluppavano nella splendida campagna circostante. Il più lungo toccava la frazione di Moscona, la cascina Castellotto, i famosi tredici ponti e Cumignano per poi far ritorno presso il polo scolastico, luogo di partenza ed arrivo. 

Tanti i complimenti dei 425 partecipanti (contro i 365 lo scorso anno) per la segnaletica perfetta, per il servizio di sostegno sui percorsi e per il ristoro finale. Sono stati premiati con una borsa gastronomica i primi dieci gruppi più numerosi. Primo posto per il Camisano Running, con 41 iscritti, secondo per i Podisti Crema con 36, e terzo per i Podisti Pandino con 26. A seguire, Gta Crema, Anonima Podisti Castelleone e Pianenghese. 

Prossimi appuntamenti con le marce Fiasp, venerdì 16 per una marcia serale a Castelleone presso la casa di riposo Brunenghi e domenica 18 giugno a Montodine per la prima Marcia Avis con partenza presso l'oratorio del paese.


Nella foto, il gruppo Ombriano running