Crema News - Camisano - Giroverde per 566 I podisti di Ombriano running

Camisano, 10 settembre 2023

(Gianluca Maestri) Trentacinquesima edizione per il Giroverde, la marcia Fiasp organizzata ieri dal locale gruppo podistico del Camisano Running capitanato dal presidente Gianpietro Salvitti.

Ben sette i percorsi offerti, da 6, 10, 13, 16, 21, 25 e 30 chilometri, adatti a qualsiasi partecipante in base alla sua prestanza fisica e al suo allenamento. Sicuramente essendo il gruppo più numeroso del comitato territoriale di Cremona con i suoi 160 associati e oltre, il Camisano Running non ha avuto problemi nel dislocare i vari collaboratori per il presidio e il controllo del tracciato e per i ristori, alquanto numerosi e ben distribuiti.

Tanti i podisti che si sono presentati al nastro di partenza: 566, con un incremento rispetto allo scorso anno di più 50. Perfetta la segnaletica dei vari percorsi, che si snodavano principalmente nella campagna camisanese andando a sfiorare i territori dei comuni limitrofi di Isso, Fontanella e Barbata.

Nella classifica dei gruppi più numerosi primo posto per i Podisti Crema con 48 iscritti davanti alla Polisportiva Oratorio Mozzanica con 30 e all’Oratorio Camisano con 26. A seguire, Gta Crema, Teremocc, Anonima Podisti Castelleone e Us Pianenghese. Il prossimo appuntamento con il circuito delle marce Fiasp del comitato di Cremona è per domenica prossima con il classico Festival nazionale del podista organizzato dai Podisti Crema con partenza dall'oratorio di San Bernardino e quattro percorsi di 5, 9, 13 e 21 chilometri.