
Crema, 03 agosto 2025
(TZ) In occasione della prima partita amichevole al Bertolotti della Pergolettese (0-0 contro Ospitaletto Franciacorta: un buon allenamento senza acuti, leggi l'articolo cliccando qui) abbiamo intervistato Mauro Duca nuovo amministratore delegato dei gialloblu.
E’ il primo anno del suo impegno come Ddrigente della Pergolettese: come è stato questo inizio?
“In realtà avevo già seguito la squadra per gli ultimi mesi della scorsa annata e il campionato era finito bene. L’inizio di questa nuova stagione mi pare positivo, anche se di fatto non è ancora incominciato nulla se non che vedo staff e giocatori con una gran voglia di incominciare a fare sul serio. Tutto sta andando secondo programma.
La squadra non sarebbe ancora al completo: previsti nuovi arrivi ?
“Fino alla fine del mercato tutto è possibile: se e quali esigenze ci siano per la squadra lo deve dire chi si occupa del settore tecnico: la dirigenza cercherà di accontentarli in tutto e per tutto.”Quali sono le aspettative per la nuova stagione?
“Sarebbe bello avere un campionato sereno: non credo (ride) che potremo vincerlo subito! Fare bene e rimanere nella categoria di! Possibilmente senza troppa fatica”.
Tutti gli incarichi societari di tutti i settori sono a posto?
“Siamo andati in continuità: è la linea che ci è parsa la migliore. La società Pergolettese era ed è già un gioiello; cercherò di portare qualcosa di nuovo comunque la parola d’ordine è continuità“.
Va bene la parola d’ordine ma la presenza di un nuovo Ccnsigliere delegato costituisce una novità assoluta e di non poco conto.
“Anche qui c’è comunque una continuità: l’altro consigliere delegato è sempre Anna Maria Micheli ed è una presenza fondamentale".