Crema, 07 novembre 2024
(Giuseppe Walter Pellegrini) Oltre all’ingresso nello staff tecnico di Michele Cremonesi come vice allenatore, la società ha provveduto alla conferma ufficiale di Giacomo Curioni come tecnico responsabile della prima squadra. Subentrato all’ottava giornata all’esonerato Giovanni Mussa, quella che poteva essere una soluzione provvisoria, è diventata definitiva.
“Ringrazio la società per la fiducia dimostrata nel riconfermarmi come primo allenatore – ha dichiarato – devo ringraziare anche lo staff e i ragazzi per la disponibilità dimostrata. Ora mi sento ancora più responsabilizzato per raggiungere il nostro obiettivo stagionale che è quello della salvezza”.
Al suo fianco hai voluto Michele Cremonesi come vice.
“Michele l’ho conosciuto la scorsa stagione, quando per un periodo si allenato con noi. Mi aveva subito colpito come persona propositiva, entusiasta e con tanta voglia di fare. Per il ruolo di vice ho subito pensato a lui e credo che sia la persona giusta. Conosce già l’ambiente e tra noi c’è stima reciproca”.
Sabato c’è subito un altro test importante nella sfida salvezza con l’Arzignano
“Troveremo un avversario che è reduce da tre vittorie consecutive, ottenute senza subire gol. Con il ritorno in panchina di Giuseppe Bianchini hanno ritrovato le certezze della scorsa stagione: i risultati sono lì a dimostrarlo. Sono una compagine forte, solida e ordinata. Sarà una sfida contro una rivale in salute, ma noi dobbiamo pensare alla nostra crescita. Non ci deve mancare la voglia di essere determinati, ordinati e, soprattutto, non essere passivi”.
Prossimo turno, XIV giornata, venerdì 08 novembre, ore 20.30: ProVercelli-Alcione Mi; Trento-FeralpiSalò; Triestina-Giana;
sabato 09, ore 15: Arzignano-Pergolettese; Atalanta U23-ProPatria; Caldiero-LR Vicenza; ore 17.30: Lecco-V. Verona;
domenica 10 novembre, ore 17.30: Lumezzane-AlbinoLeffe; Clodiense-Renate;
Lunedì 11, ore 20.30: Padova-Novara
Classifica dopo la XIII giornata: Padova p.35; LR Vicenza p.28; FeralpiSalò p.25; Alcione Mi, Trento p.22; Lumezzane p.21; Atalanta U23, Novara p.20; Renate, p.19; V. Verona, Lecco p.18; AlbinoLeffe p.17; ProPatria, Caldiero p.14; Arzignano p.13; Giana, ProVercelli, Pergolettese p.12; Clodiense p.7; Triestina p.6.