Crema, 17 settembre 2020


Gira la carta. Come a voltare pagina, provare a ripartire. Titolo emblematico per la XXIII edizione del Franco Agostino Teatro Festival, al via con lo spettacolo di apertura Scintilla, a cura di Teatroallosso.

L’appuntamento è per domenica: tre repliche, alle 20.15 – 21.15 – 22.15, nei chiostri del Teatro San Domenico. Ogni replica durerà 30 minuti. Scintilla regalerà momenti magici ai più piccoli e non solo: «Un cortile segreto, un luogo fortemente legato alla storia della città, si apre ad una serata d’incanto.

Un arlecchino romantico racconterà la storia dell’inizio di un amore che è occasione e speranza, attimo ed eternità. Come quando si resta immobili a fissare il cielo in una notte tersa. Come quando nasce una stella: un attimo senza tempo, l’infinito in un respiro. Una scintilla». Lo spettacolo di apertura della XXIII edizione è inserito nell’ambito del progetto Intrecci+, che vede capofila la Fondazione San Domenico. Sarà necessario il rispetto rigoroso delle norme anti-Covid.

L’ingresso sarà quindi da via Verdelli e il pubblico potrà essere costituito da un massimo di 75 persone a replica. La prenotazione è quindi obbligatoria, solo attraverso messaggio WhatsApp al numero 3496770185. Altri obblighi, quelli di indossare la mascherina, di sanificare le mani e di mantenere le distanze di sicurezza.


Nelle foto, Scintilla